PAOLA DI BELLO, CHE C’È DI BELLO A MONTEPULCIANO
Quando l’arte della serigrafia incontra la fantasia, ecco un souvenir originale
“Veni, vidi e… bevvi”. Dove se non a Montepulciano? Già perché la t-shirt con la rivisitazione in chiave poliziana della famosa locuzione attribuita a Giulio Cesare, è forse il souvenir più venduto da Paola Di Bello, titolare di Che c’è di Bello a Montepulciano.
In pieno centro storico, la bottega è piena di magliette, idee per i più piccoli come gli zainetti con gli animali, felpe e altri souvenir.
“Tutte le magliette hanno una storia – racconta -. Prendo spunto da quello che mi chiedono i clienti, oggetti e frasi simpatiche, amore per gli animali”. Immancabile è un semplice “ciao” stampato sulla maglietta, oppure il grifone di Montepulciano, ma piace molto anche “The original” in un’immagine che ritrae Piazza Grande in un fondo di bottiglia. “Veni, vidi e bevvi – spiega la Di Bello – è lo slogan va per la maggiore, piace anche agli stranieri che conoscono il latino. L’idea è nata grazie all’amore dei turisti verso il vino Nobile, vedendoli passare davanti al negozio”.
Paola Di Bello lavora da tempo con la serigrafia: “Stampo in serigrafia, stampo per gli altri. Così mi è venuta la voglia di stampare qualcosa per i miei clienti, un’idea che nasce dalla voglia di fare qualcosa di nuovo e diverso dagli altri. Insomma, da artigiana a commerciante”.
Le stampe serigrafiche sono realizzate a mano nel suo laboratorio su cotone biologico e lino: ”Mi piace creare i capi e oggetti che ho in negozio, usando la tecnica della serigrafia le altre soluzioni di stampa ed il ricamo. La serigrafia, voglio ricordarlo, è una tecnica antichissima che veniva fatta con il tessuto di seta, ma è rimasta uguale, la stessa tecnica da tanto tempo”.
CHE C’È DI BELLO A MONTEPULCIANO
Via dell’Opio nel Corso, 40
TELEFONO +39 392 9741784
E-MAIL publivitserigrafia@gmail.com
SOCIAL Facebook @checedibello – Instagram @dibelloamontepulciano
Ritorna all'archivio News