Un’Area Camper presso il Lago di Montepulciano

Attiva ormai da alcune settimane la nuova area camper realizzata nei pressi del Centro Visite, all’interno della Riserva Naturale del Lago di Montepulciano. Cinque stalli attrezzati per camper e autocaravan (5 x 8 metri), con ingresso automatizzato e servizi esclusivi per i fruitori dell’area: bagni con zona lavaggio stoviglie, WC e docce pienamente accessibili realizzati in una parte dell’edificio esistente del Centro visite, con ingresso separato. Ma anche ricariche elettriche, fontanella di acqua pubblica, servizio wi-fi e un’attenzione particolare all’inserimento ambientale dell’opera che punta a potenziare le infrastrutture per un turismo sostenibile a Montepulciano.

Un inserimento attento al contesto ambientale. Particolare cura e attenzione è stata posta all’inserimento dell’area camper nel contesto della Riserva Naturale. Il progetto non ha visto modifica permanenti dei luoghi e tutte le installazioni risultano rimuovibili, compreso quelle che necessitano, per motivi di sicurezza, di fondazioni o basamenti. L’area è delimitata con staccionata realizzata in legno, il percorso interno è realizzato con fondo liscio non sdrucciolevole, in piano, attento all’accessibilità. L’impianto di illuminazione a led prevede pali di sostegno di altezza ridotta per non creare disturbo alla fauna locale. In corrispondenza degli stalli sono inserite n. 4 colonnine per erogazione energia elettrica e n. 2 colonnine per erogazione acqua. All’interno dell’area camper è stata inserita la postazione per la raccolta differenziata e sono presenti telecamere per la videosorveglianza. Presente il servizio wi-fi, è stata anche prevista una fontanella d’acqua pubblica potabile e ulteriori tavoli da pic-nic in legno naturale, oltre a quelli già esistenti nell’area del Centro Visite.

Una App per l’Area Camper. Si chiama “inArea” ed è la app gratuita, disponibile su tutti gli store online (su Google Play, su App Store), che consente di gestire in automatico l’accesso all’area camper presso il Centro Visite della Riserva Lago Di Montepulciano.  Si ricordano i servizi presenti:  ingresso automatizzato; bagni con zona lavaggio stoviglie, WC e docce pienamente accessibili; ricariche elettriche;  fontanella di acqua pubblica;  servizio wi-fi.

Per maggiori info: info@amicilagodimontepulciano.it

Ritorna all'archivio News