Tutti gli eventi del periodo natalizio 2024 a Montepulciano

Oltre alle iniziative del Natale a Montepulciano e alla pista di pattinaggio su ghiaccio, per le festività sono previste tante attività culturali, concerti ed eventi. Segue un primo elenco delle principali iniziative:

Domenica 17 novembre si terrà Cicloturistica “Poggi e Buche” a Montepulciano, due percorsi che toccheranno la Val d’Orcia e Valdichiana Senese, con partenza e arrivo dalla città poliziana, durante il primo fine settimana dei Mercatini di Natale. Per info e iscrizioni https://cicloturistica.poggiebuche.it .

Venerdì 22 novembre, ore 17, inaugurazione mostra “La grande illusione” presso il Museo Civico Pinacoteca Crociani. Una sorprendente esposizione dell’artista lecchese Nicolò Tomaini che esplora il rapporto tra tecnologia e il senso contemporaneo. La mostra durerà fino al 3 febbraio 2025.

Domenica 15 dicembre, ore 17, presso la Chiesa del Gesù si terrà il tradizionale “Concerto di Natale” con Orchestra Poliziana e Corale Poliziana dirette da Alessio Tiezzi a cura di Istituto H. W. Henze e Fondazione Cantiere. Nella circostanza verrà conferito il premio “Diritto alla Musica”.

Giovedì 28 novembre, alle ore 21:15, presso la sala polivalente degli Ex Macelli, spettacolo teatrale “NORMAL – L’Anormalità del Bene e la Normalità del Male”, messo in scena dall’APS ARTEdaPARTE, in occasione della giornata internazionale della violenza contro le donne del 25 novembre.

Domenica 15 dicembre, ore 17, presso la Chiesa del Gesù si terrà il tradizionale “Concerto di Natale” con Orchestra Poliziana e Corale Poliziana dirette da Alessio Tiezzi a cura di Istituto H. W. Henze e Fondazione Cantiere. Nella circostanza verrà conferito il premio “Diritto alla Musica”.

Domenica 15 dicembre, ore 21.15, apertura stagione teatrale presso la sala polivalente degli Ex Macelli, con “Dioggene”, scritto e diretto da Giacomo Battiato, con Stefano Fresi. Attore particolarmente noto grazie ai ruoli per cinema e tv, Stefano Fresi presenta un testo che coniuga umorismo e introspezione.

Martedì 17 dicembre, ore 21.15, presso la sala polivalente degli Ex Macelli, concerto Gospel con il gruppo “Pastor Ron and the Gospel Show”, a cura di Officine della Cultura (ingresso libero)

Elenco degli eventi in costante aggiornamento su questa pagina. 

Ritorna all'archivio News