Montepulciano destinazione turistica sostenibile, via alla campagna di ascolto

Il Comune di Montepulciano ha avviato un percorso per arrivare ad ottenere la certificazione di “Destinazione turistica sostenibile”, secondo precisi criteri standard individuati a livello internazionale dal Global Sustainable Tourism Council (GSTC-D), organizzazione non-profit che rappresenta svariati membri a livello globale, tra cui le agenzie delle Nazioni unite, ONG, Governi nazionali, ecc. Il turismo sostenibile promuove una visione responsabile e consapevole del viaggio, con l’obiettivo di minimizzare l’impatto negativo sull’ambiente e sulle comunità locali.

Per arrivare a questo obiettivo, è stata predisposta una campagna di ascolto strutturata che coinvolge tre categorie:  le imprese, i residenti e gli ospiti, mediante la compilazione di un semplice questionario, in forma anonima. Vi invitiamo a compilare e far compilare i questionari. Le risposte saranno completamente anonime e i dati saranno utilizzati esclusivamente per scopi di ricerca e per adottare misure concrete per migliorare e rendere il turismo a Montepulciano sempre più sostenibile.

A questo link trovate i questionari indirizzati alle tre tipologie (residenti, turisti, attività economiche): https://www.comune.montepulciano.si.it/in-evidenza/2278-compila-il-questionario-sul-turismo-sostenibile-rivolto-ai-residenti

Ritorna all'archivio News