Festa di San Vittorino con sagra dell’Ocio
Torna uno degli appuntamenti più attesi ad Acquaviva, in onore del Santo Patrono. Tutte le sere cena con piatti tipici della tradizione, a partire dall’imperdibile “ocio”, e ballo liscio.
Sabato 2 settembre in via dei Mori si terrà la tradizionale Fiera Merceologica, mentre alle 17 si terrà la Gara Podistica “Nei Colli del Nobile” organizzata da UISP Chianciano in collaborazione con Cerro Bike. Ore 17:00 ritrovo, ore 18:00 partenza, percorso di 8,20 Km.
Domenica 3 settembre si inizia alle ore 8:30 Passeggiata “A Spasso sui Colli del Nobile”, mentre alle 10 inizieranno le celebrazioni in onore del Patrono San Vittorino, con il raduno delle associazioni al Teatro Concordi. Alle ore 10:30 inizio della processione, consegna dell’Olio Votivo alle 11:15 e alle ore 11:30 si terrà la messa in onore del Santo Patrono.

La mattinata di domenica continua con il tradizionale pranzo nel fierale e il motoraduno “San Vittorino in Moto” che prevede anche l’apertura di una mostra “Moto di ieri, oggi e domani”.
La giornata si conclude con la cena, il ballo e dalle 23:30 il tradizionale Spettacolo pirotecnico a chiusura della festa.
Tutte le sere mercatino dell’artigianato nel fierale e giochi gonfiabili per bambini. Ingresso gratuito.