“C’era una volta l’aia… Sagra dell’ocio e della cipolla”

Torna “C’era una volta l’aia“, la manifestazione organizzata dall’associazione S.AlbinoEventi,  che si svolgerà da giovedì 20 a domenica 23 luglio nello spazio verde del centro civico di Sant’Albino, a Montepulciano.

Dalla cucina, agli eventi, a “C’era una volta l’aia”, come si può ben capire dal nome, vuole riproporre l’atmosfera delle tipiche feste che si tenevano in passato nelle campagne della Val di Chiana, in occasione della trebbiatura di inizio estate. Il menù è stato stilato nel pieno rispetto della tradizione culinaria delle nostre campagne come l’antipasto contadino, pasta e ceci, panzanella di farro, cannucciotti al Sugo dell’Ocio, Gnocchi dell’Aia, piccione ripieno, trippa, ossobuco, cipolle sotto la brace e tanto altro.
Venerdì 21 saranno servivi i pici degli “Amatori Pici Chianciano” con il sugo delle massaie della festa “C’era una volta l’aia”.

Il programma musicale prevede: ballo con “Samuele Biribicchi” giovedì 20, l’esibizione del gruppo rock “Bangcock” il venerdì, sabato ballo con il complesso “Aladin” e chiusura, la domenica, con il complesso Arianna Ghera.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio e il sostegno del Comune di Montepulciano.

Ritorna all'archivio News