Accademia di Palazzo Ricci


Accademia di Palazzo Ricci.

L’Accademia di Palazzo Ricci è la prima istituzione musicale tedesca con residenza in Italia. E’ stata inaugurata ufficialmente nel 2001 al termine dei restauri del palazzo rinascimentale che la ospita e da cui prende il nome, posto a  pochi passi da Piazza Grande. L’attività si sviluppa in corsi di perfezionamento e concerti.
Accademia di Palazzo Ricci è un progetto che nasce da un accordo tra l’Amministrazione Comunale di Montepulciano e la Hochschule für Musik und Tanz Köln – il più grande conservatorio della Germania – e anche grazie al generoso aiuto di sponsor privati e sostenitori, che hanno fondato l’associazione senza fini di lucro. Ogni anno, l’Accademia offre decine di master class e di laboratori che sono frequentati da numerosi giovani musicisti di talento provenienti da tutto il mondo. Sempre a Montepulciano, l’associazione che gestisce l’Accademia organizza, inoltre, una stagione di concerti, un laboratorio interdisciplinare delle Accademie della Renania e una Settimana di Musica da camera, collaborando attivamente con le altre realtà poliziane. Tanti eventi, di grande spessore, che arricchiscono ulteriormente la vita culturale della città.

Concerto ed intervista ad Olga Scheps 2011

Il video è disponibile su una piattaforma esterna al sito ed ha una durata di 4 minuti e 17 secondi. Il video alterna immagini, momenti del concerto  e brani dell’intervista ma non è sottotitolato. Cliccando il bottone lascerai montepulcianoliving.it