Dal punto di vista urbanistico, Montepulciano si sviluppa quasi in verticale, essendo stata edificata su un colle. Parcheggi per auto e moto sono presenti un po’ dappertutto, anche se in prossimità della parte alta della città (zona Duomo, Piazza Grande, Fortezza)  i posti auto non sono moltissimi e il traffico è interdetto ai bus turistici. Questi ultimi hanno i loro posti riservati in piazza Pietro Nenni, area sottostante il Santuario di Sant’Agnese. Da qui, tramite un ascensore, si può arrivare fino ai giardini di Poggiofanti e iniziare la visita della città salendo lungo il corso principale. Una breve sosta, ma solo per la discesa e salita dei passeggeri, i bus possono farla anche in prossimità di Porta delle Farine.

 

 

Mappa della Città

 

  • Con EasyPark parcheggiare a Montepulciano è più facile

A Montepulciano è possibile pagare il parcheggio sulle strisce blu con EasyPark, il sistema di mobile parking più diffuso in Europa.

Per pagare la sosta utilizzando con questo servizio, come anche per prolungarla o terminarla, si può utilizzare la app EasyPark, facile ed intuitiva. Con EasyPark l’automobilista può anche prolungare la sosta senza tornare al punto di parcheggio, perché gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto. Le istruzioni sono sulle colonnine dei parchimetri.

Arrivare qui? Niente di più facile



Montepulciano sotto le dita





 


TerrediSiena WiFi

Benvenuto nel servizio di accesso Wi-Fi alla rete del Comune di Montepulciano.
Puoi entrare immediatamente nei siti liberi, oppure, dopo aver effettuato l'accesso, navigare su internet per 2h/500MB al giorno.

Premio Nazionale Smart Communities - Smau 2015

Il premio nazionale Smart Communities - Smau 2015 è stato assegnato al Comune di Montepulciano per il valore innovativo del Progetto Carbon Foot Print del Vino Nobile.

Montepulciano Tour

Scarica la APP Montepulciano Tour.
Soprattutto pensata per i visitatori, questa applicazione è una piccola guida alla città, con indicazioni storiche e culturali e informazioni utili.

Go to top