Alcune attività della Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano

7 maggio ore 21.15 – Teatro Poliziano
Concerto Borse di Studio – Istituto di Musica H. W. Henze
Gli allievi dell’Istituto di Musica H. W. Henze si esibiscono al Teatro Poliziano in un appuntamento rinnovato: si susseguono tutti i vincitori delle borse di studio assegnate dalla scuola musicale di Montepulciano, alternando repertorio classico e momenti più attuali.
ingresso 5 euro

8 maggio ore 21.15 – Teatro Poliziano
Zappa’s revenge  – day
I Virtuosi dal Pianeta Talento
Un concerto tributo a Frank Zappa, ai momenti fondamentali della sua discografia, con la storica orchestra de I Virtuosi dal Pianeta Talento. Il compositore e chitarrista statunitense di origini italiane, considerato dalla critica uno dei più grandi geni musicali del ‘900 nonché uno dei maggiori artisti contemporanei vive per una notte ancora al Teatro Poliziano.
ingresso 12 euro

10 maggio ore 18.00 – Chiesa del SS. Nome di Gesù
University of North Florida Chamber Singers
Coro Giovanile Valdichiana
Cara Tasher, direzione
Il coro dell’Università della North Florida arriva dagli Stati Uniti per una tournée europea che raggiunge anche Montepulciano. Il programma musicale muove dai classici cinquecenteschi per arrivare alle più recenti pagine contemporanee. Per valorizzare la cooperazione tra giovani generazioni, è prevista la partecipazione straordinaria del Coro Giovanile Valdichiana diretto da Judy Diodato.
ingresso gratuito

13 maggio spettacoli alle ore 18 e alle ore 21.15 – Teatro Poliziano
Le bulle di sapone – operina anteprima del 47° Cantiere Internazionale d’Arte
Lo spettacolo musicale sul tema del bullismo è realizzato interamente dai giovanissimi studenti del Comune di Montepulciano, a compimento dei programmi di didattica musicale attivi in tutte le scuole del territorio.
Classi Quinte scuola Primaria del Comune di Montepulciano.
Orchestra delle classi Terze – scuola secondaria di Primo Grado Iris Origo, sezione musicale.
Luca Morgantini, direttore;  Chiara Giorgi, Vanessa Trippi, regia; Paola Gianotti, Vanessa Trippi, costumi. Da un’idea di Gigi Tagliapietra.
ingresso gratuito

Ritorna all'archivio News