News 22 Settembre 2016

Montepulciano, con New Moon, è su Google Play the world

Montepulciano, con New Moon, è uno dei set famosi su Google Play The World

Play the World è una iniziativa collegata alla piattaforma Play Film che permette di entrare nel mondo dei film, nei luoghi dove sono stati allestiti film famosissimi e le loro scene più importanti ed emozionanti. E tra quelle scelte da questa piattaforma come location da esplorare, c’è anche New Moon, un fenomeno di dimensioni incredibili che accentrò su Montepulciano e sulla sua bellissima piazza l’attenzione di migliaia giovani, anche stranieri, che durante la lavorazione assediarono letteralmente la città. Un’attenzione che dura ancora, a distanza di anni, visto che sono ancora tantissimi i turisti che vengono a Montepulciano proprio alla ricerca dei luoghi-chiave di questo film evento.

Play the World si avvale della tecnologia Google Street View, che consente di esplorare i luoghi del film, accedendo a tante informazioni relative alla realizzazione delle scene più importanti, ascoltando le colonne sonore, scoprire da quali libri i film sono stati ispirati, con un buon livello di interattività.

La piattaforma è stata realizzata con la collaborazione degli studi cinematografici Disney, Fox, Paramount, NBC Universal, Rai, Sony Pictures, Under the Milky Way, Warner Brothers e al NASA Earth Observatory, XL Catlin Seaview Survey.

Play the World