Musica, Arte e cultura

Live Rock Festival

Ogni anno, la frazione di Acquaviva diventa un punto di riferimento per il rock internazionale. A fronte di collaborazioni prestigiose e di esibizioni di famosi gruppi musicali, gli spettacoli sono comunque gratuiti. Grande attenzione al cibo di qualità e al rispetto per l’ambiente sono il valore aggiunto per questo evento vivace e di grande richiamo.

In quasi venti anni di attività, il Live Rock Festival è andato affermandosi come uno dei festival più autorevoli d’Italia, con grande musica internazionale, originalità artistica, attenzione ecologista, qualità eno-gastronomica, e tanta vitalità giovanile. La vasta area del Fierale accoglie ogni anno migliaia di appassionati, che qui possono condividere la curiosità per le proposte di un festival indipendente attento alle tendenze più innovative.
Ogni anno, cinque serate di rock, avanguardia, elettronica, world music, reggae, tradizione popolare, blues e jazz; sempre ad entrata libera. E poi enogastronomia tipica locale di grande qualità.
La presenza di Legambiente assicura sensibilità ambientalista e attenzione nel trattamento dei rifiuti: il risultato è dato da un 95% di raccolta differenziata. Il festival è portato avanti grazie alla passione di circa 150 giovani volontari che organizzano ogni anno quello che fin dalle sue origini si è configurato come un evento sociale di grande richiamo.

www.liverockfestival.it