News 04 Luglio 2020

Il 10 agosto, un “Calici di Stelle” ancora più speciale

Per la speciale sera di Calici di Stelle a Montepulciano, che come ogni anno cade il 10 agosto, notte di San Lorenzo, sono state selezionate 4 luoghi esclusivi: il chiostro delle antiche carceri di Palazzo del Capitano, raccolto e discreto; l’elegante corte di Palazzo Ricci; la terrazza panoramica cui si accede dal Vicolo del Leone, di fianco al Palazzo Comunale; e il suggestivo loggiato della Canonica della Chiesa San Biagio, con un colpo d’occhio privilegiato sul Tempio. In ognuna di questi magici luoghi si svolgeranno tre turni di degustazione (19:00-20:00 / 21:00-22:00 / 22:30-23:30), già prenotabili on line sul sito calicidistellemontepulciano.it. Il servizio di mescita al tavolo sarà curato dai Sommelier della Delegazione Fisar Valdichiana e l’accompagnamento musicale sarà affidato ai Maestri professionisti dell’Istituto di Musica di Montepulciano H. W. Henze.

Ogni ticket degustazione ha un costo di 15,00 euro, che include 2 degustazioni di Rosso di Montepulciano DOC, 2 di Nobile di Montepulciano DOCG e un assaggio di un prodotto tipico locale a km zero. Tutti i dettagli e gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito di calicidistellemontepulciano.it e sulla pagina Facebook “Strada Vino Nobile Montepulciano e Sapori Valdichiana Senese”. E per chi nell’attesa della serata desidera scoprire un po’ di più Montepulciano e il suo Vino Nobile, Valdichiana Living l’agenzia interna alla Strada del Vino Nobile, ha organizzato per il pomeriggio del 10 agosto uno speciale tour in bicicletta elettrica in un’azienda vitivinicola (dalle 16:30 alle 18:30) e due tour guidati delle cantine monumentali (dalle 15:00 alle 16:30 e dalle 17:00 alle 18:30), anch’essi prenotabili on line. Sono state inoltre realizzate proposte di soggiorno ad hoc per vivere a pieno la notte di Calici di Stelle e il territorio della Valdichiana Senese, per chi desidera soffermarsi un po’ di più.

L’evento Calici di Stelle è promosso dall’Associazione Nazionale Città de Vino e dal Movimento Turismo del Vino e organizzato a livello locale dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana, con la collaborazione e il contributo del Comune di Montepulciano.

Per maggiori informazioni, cliccare qui