Dettagli evento
Date: Novembre 18, 2023
Event: https://www.poggiebuche.it/

Sabato 18 e domenica 19 novembre: due percorsi panoramici tra paesaggi mozzafiato, nei territori di MontepulcianoPienzaMonticchielloTrequandaTorrita di Siena e San Quirico d’Orcia, in un’alternanza tra asfalto e strade bianche, con un unico obiettivo: vivere un’emozione indimenticabile.

Una corsa d’altri tempi, tra i vigneti e le colline della Toscana, dedicata a chi vuole riscoprire l’anima più profonda di un sport vero, duro e bellissimo, il ciclismo.

I due percorsi della corsa si snodano nel territorio della provincia di Siena, tra le campagne di alcuni dei borghi più belli della Toscana. Tra Val d’Orcia e Val di Chiana, Poggi e Buche rappresenta un’occasione unica per vivere questo fantastico territorio da un’angolazione diversa, privilegiata. Montepulciano, Pienza, Monticchiello, Trequanda, Torrita di Siena, San Quirico d’Orcia si apriranno agli occhi di ciclisti e accompagnatori in tutta la loro bellezza, tra colline e vigneti, scorci medievali e paesaggi mozzafiato.

Partecipare alla corsa, o semplicemente viverla, significa immergersi con tutti i sensi in un’esperienza indimenticabile, ricca di fascino, tra i profumi e i sapori di una regione conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per la sua bellezza e la sua accoglienza. La storia, l’arte, il vino e le tradizioni sono gli elementi di una terra unica, dove il viaggio diventa emozione e dove sarà sempre più piacevole lasciarsi coccolare tra terme secolari e eccellenze enogastronomiche.

Iscrizioni alla manifestazione online fino al 17 novembre. Il 18 novembre dalle ore 15.00 alle 18.00, e il 19 novembre dalle 7.30 alle 8.30, sarà possibile iscriversi solo in loco presso l’androne d’ingresso del Palazzo Comunale di Montepulciano, in Piazza Grande.

La manifestazione sportiva è organizzata dalla A.S.D. Cerro Bike, con il patrocinio del Comune di Montepulciano e in collaborazione con UISP e Vivi Montepulciano.

Ritorna alla lista eventi