Circa 65 km praticamente pianeggianti. Un percorso da fare a piedi o in bici, tutto insieme oppure a tappe, ma anche per brevi tratti. Indicato per famiglie, anche con bambini, percorrendo l’argine di un canale – quello della Chiana – che per lungo tempo ha segnato il divenire della storia di questi luoghi.

Il Sentiero della Bonifica si snoda lungo il Canale Maestro della Chiana, da Chiusi fino ad Arezzo. Sono 65 km circa di pianura attraverso campi coltivati e lambendo luoghi di grande bellezza, come la Riserva Naturale del Lago di Montepulciano, e resti storici a testimonianza dell’opera di bonifica operata sulla Val di Chiana, che una volta era una grande palude. I punti di accesso sono moltissimi, con la possibilità di lasciare la macchina in prossimità del sentiero; oppure, per gli ospiti dei numerosi agriturismi situati in Val di Chiana, può essere semplicissimo arrivarci senza fare troppa strada. Lungo il Sentiero ci sono pratiche indicazioni per fare piacevoli digressioni verso particolari punti di interesse, o per intervallare la passeggiata con piccole incursioni nelle varie località che sorgono in vallata.

www.sentierodellabonifica.it

 

Arrivare qui? Niente di più facile



Montepulciano sotto le dita





 


TerrediSiena WiFi

Benvenuto nel servizio di accesso Wi-Fi alla rete del Comune di Montepulciano.
Puoi entrare immediatamente nei siti liberi, oppure, dopo aver effettuato l'accesso, navigare su internet per 2h/500MB al giorno.

Premio Nazionale Smart Communities - Smau 2015

Il premio nazionale Smart Communities - Smau 2015 è stato assegnato al Comune di Montepulciano per il valore innovativo del Progetto Carbon Foot Print del Vino Nobile.

Montepulciano Tour

Scarica la APP Montepulciano Tour.
Soprattutto pensata per i visitatori, questa applicazione è una piccola guida alla città, con indicazioni storiche e culturali e informazioni utili.

Go to top