Dal 15 al 25 aprile 2017, ArtEarti, Mostra-mercato dell’artigianato Made in Italy e Made in Tuscany presso la Fortezza Poliziana di Montepulcian (SI).

MERCATO DELL’ARTIGIANATO
Tre piani di stand espositivi dove i visitatori potranno incontrare direttamente gli artigiani e acquistare oggetti unici, realizzati coniugando le abilità manuali con la creatività artistica.

OPERE IN MOSTRA
Spazio dedicato all’esposizione di pezzi unici di artigianato artistico.

L’ARTE DEI SAPORI – “ART OF FLAVORS”
In seguito ad una valutazione sulle attività artigianali legate alla cultura gastronomica, la partecipazione alla mostra è estesa anche alle aziende che producono artigianalmente specialità alimentari tipiche del territorio: salumi, formaggio pecorino, olio extra vergine di oliva, pasta, pasticceria, cereali, legumi, confetture e conserve. La lavorazione e la produzione di prodotti gastronomici rappresenta un settore di riconosciuto valore artigianale e si inserisce da molti anni all’interno di importanti mostre dell’artigianato come quelle di Firenze e Milano. Durante l’evento gli artigiani del gusto potranno effettuare degustazioni e vendita dei propri prodotti.

LABORATORI – “STAY CREATIVE”
Uno spazio della mostra sarà riservato a laboratori dimostrativi e attività creative e coinvolgenti in collaborazione con gli artigiani. Adulti e bambini potranno assistere alla realizzazione di piccoli oggetti in tempo reale o prendere parte ai laboratori artigianali e culinari, come per esempio quello di preparazione dei pici.

L’evento è organizzato dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, con il supporto del Comune di Montepulciano, del CNA di Montepulciano e di ARTEX-Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana.

http://www.stradavinonobile.it/

Arrivare qui? Niente di più facile



Montepulciano sotto le dita





 


TerrediSiena WiFi

Benvenuto nel servizio di accesso Wi-Fi alla rete del Comune di Montepulciano.
Puoi entrare immediatamente nei siti liberi, oppure, dopo aver effettuato l'accesso, navigare su internet per 2h/500MB al giorno.

Premio Nazionale Smart Communities - Smau 2015

Il premio nazionale Smart Communities - Smau 2015 è stato assegnato al Comune di Montepulciano per il valore innovativo del Progetto Carbon Foot Print del Vino Nobile.

Montepulciano Tour

Scarica la APP Montepulciano Tour.
Soprattutto pensata per i visitatori, questa applicazione è una piccola guida alla città, con indicazioni storiche e culturali e informazioni utili.

Go to top