Il Teatro Poliziano, di Montepulciano, e il Teatro Dei Concordi di Acquaiva presentano i loro cartelloni con una programmazione che arriva fino ad aprile. Per passare l’inverno nei nostri teatri “bomboniera” in tante serate all’insegna del divertimento, della riflessione, delle emozioni.

 

Leggi tutto...

 Nel periodo invernale orari e giorni di apertura del Museo Civico Pinacoteca Crociani cambiano rispetto agli altri periodi dell'anno:

dall'8 al 31 gennaio 2018 aperto solo sabato e domenica con orario 10.00-13.00 / 15.00-18.00.

www.museocivicomontepulciano.it

 

Montepulciano, con New Moon, è uno dei set famosi su Google Play The World

Play the World è una iniziativa collegata alla piattaforma Play Film che permette di entrare nel mondo dei film, nei luoghi dove sono stati allestiti film famosissimi e le loro scene più importanti ed emozionanti. E tra quelle scelte da questa piattaforma come location da esplorare, c’è anche New Moon, un fenomeno di dimensioni incredibili che accentrò su Montepulciano e sulla sua bellissima piazza l’attenzione di migliaia giovani, anche stranieri, che durante la lavorazione assediarono letteralmente la città. Un’attenzione che dura ancora, a distanza di anni, visto che sono ancora tantissimi i turisti che vengono a Montepulciano proprio alla ricerca dei luoghi-chiave di questo film evento.

Play the World si avvale della tecnologia Google Street View, che consente di esplorare i luoghi del film, accedendo a tante informazioni relative alla realizzazione delle scene più importanti, ascoltando le colonne sonore, scoprire da quali libri i film sono stati ispirati, con un buon livello di interattività.  

La piattaforma è stata realizzata con la collaborazione degli studi cinematografici Disney, Fox, Paramount, NBC Universal, Rai, Sony Pictures, Under the Milky Way, Warner Brothers e al NASA Earth Observatory, XL Catlin Seaview Survey.

Play the World

"Arte, cultura, tradizione del buon vivere": è questo il titolo dello spazio dato al comune di Montepulciano nel quadro del progetto di storytelling "Toscana. Ovunque Bella" realizzato dalla Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, per promuovere le tante realtà turistiche della nostra regione.

Arrivare qui? Niente di più facile



Montepulciano sotto le dita





 


TerrediSiena WiFi

Benvenuto nel servizio di accesso Wi-Fi alla rete del Comune di Montepulciano.
Puoi entrare immediatamente nei siti liberi, oppure, dopo aver effettuato l'accesso, navigare su internet per 2h/500MB al giorno.

Premio Nazionale Smart Communities - Smau 2015

Il premio nazionale Smart Communities - Smau 2015 è stato assegnato al Comune di Montepulciano per il valore innovativo del Progetto Carbon Foot Print del Vino Nobile.

Montepulciano Tour

Scarica la APP Montepulciano Tour.
Soprattutto pensata per i visitatori, questa applicazione è una piccola guida alla città, con indicazioni storiche e culturali e informazioni utili.

Go to top